Vinaora Nivo Slider 3.x

Virtual Job Meeting - STEM GIRLS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

COMUNICATO STAMPA - ORIENTAMENTO E LAVORO

Virtual Job Meeting STEM GIRLS

Giovedì 16 Settembre, h. 9.30 – 16.30

REGISTRAZIONI APERTE

Una grande opportunità per studentesse e laureate in materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche di tutte le Università italiane.

Giovedì 16 Settembre professionisti e responsabili del personale di tante aziende saranno on-line per interagire dal vivo con i visitatori e offrire lavoro. Sarà possibile incontrare tantissime realtà come ABB, Accenture, ACEA, Agos, Air Liquide, Avanade, Begear, BIP, Boston Scientific, Capgemini Engineering, Carel, Cedacri, CON.TE, Dana, Decathlon, Deloitte , ENAV, Engineering ingegneria informatica, Experis, Ferrari, Ferrero, Gi Group, Gruppo Cimbali, Gruppo SCAI, Leonardo, Luxottica, Michelin, MMI, NTT DATA, Over It, Reply, SACMI, Siram, STMicroelectronics, Terna, Umana, Webuild… alle quali fare domande e consegnare il proprio CV.

Job Meeting è la più importante rete italiana dedicata all’incontro tra laureati, laureandi, giovani talenti in cerca di lavoro, e il mondo imprenditoriale e per tutto il 2021 vede la collaborazione della Fondazione CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri)

Durante l’intera giornata si terranno ininterrottamente colloqui one to one, webinar, dirette live per dare nuove opportunità professionali a giovani studentesse e laureate. Un’occasione preziosa e da non perdere che consente di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, incontrare di persona, anche virtualmente, decine di manager aziendali e selezionatori, candidarsi alle offerte di lavoro, parlare con tutor esperti nell’orientamento professionale. Il giorno precedente sono previsti webinar di orientamento.

La scelta di dedicare un intero evento alle studentesse e neo laureate in materie STEM va nella direzione di sensibilizzare il mercato del lavoro verso la riduzione del gender gap e di valorizzare il talento femminile al fine di diffondere la consapevolezza circa il vantaggio competitivo dei percorsi STEM.

L’accesso alla manifestazione e tutte le attività proposte sono gratuiti.

Per il programma completo dell’evento visitare l’indirizzo: https://tinyurl.com/vjmstemgirls-cs