- Super User
- Servizi agli studenti
- Hits: 2586
Tirocini extra-moenia Laurea Magistrale
Procedura Tirocini Extra moenia
L'attività di Tirocinio può essere svolta con un Ente/Azienda con il quale l'Ateneo ha stipulato una Convenzione. L'elenco completo delle Convenzioni sottoscritte è reperibile al seguente link: https://www.unina.it/it/visualizzatore?query=/didattica/tirocini-studenti.
Lo studente potrà presentare domanda tramite l'applicativo Collabora. Prima di compilare il progetto formativo è necessario concordare le attività e la modalità di svolgimento del tirocinio con il tutor universitario e con quello aziendale. Lo studente, dopo aver effettuato l'accesso a Collabora, dovrà compilare tutti i campi del format, anche quelli non obbligatori. In particolare, andrà precisata la sede operativa, se diversa da quella legale, dove si svolgerà il tirocinio, nonché orari e giorni di accesso.
Il documento, una volta compilato e trasmesso, verrà visualizzato dall'Ufficio per la Didattica del Dipartimento per una verifica formale. Potranno verificarsi due ipotesi:
1) In caso di esito positivo, il sistema sottoporrà il documento all'approvazione del tutor universitario.
Una volta ricevuta l'approvazione del tutor, l'Ufficio per la Didattica trasmetterà via PEC all'ente ospitante il documento per la firma digitale del legale rappresentante o di un suo delegato.
Il progetto formativo dovrà pervenire alla PEC dell'Ufficio per la Didattica del DIETI (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), tassativamente prima dell'inizio del tirocinio, diversamente il tirocinio non potrà intendersi autorizzato. L'ufficio per la Didattica invierà una mail di conferma allo studente; da quel momento lo studente sarà autorizzato a iniziare il tirocinio
2) In caso di esito negativo, lo studente visualizzerà nelle note il motivo ostativo. Lo stesso avverrà anche in caso di mancata approvazione del tutor.
A conclusione del tirocinio, il tutor universitario, verificata la completezza del libretto, trasmetterà quest’ultimo, unitamente al modello AC, all’Ufficio per la Didattica del DIETI (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).





