La MVQUADRO S.r.l. con sede a Napoli, cerca tirocinanti, laureandi o neo-laureati preferibilmente in Ingegneria Informatica o dell’Automazione e Robotica.
La collaborazione con tirocinanti, laureandi o neo-laureati darà la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione di progetti ed ha come obiettivo quello di consentire ad MVQuadro la valutazione delle figure per inserimento nell’organico aziendale.
Le attività che possono essere oggetto di studio:
1) Progettazione e Sviluppo Software di isole robotizzate, con due Robot, per all’assemblaggio di cassette abbattibili in materiale plastico. La figura dovrà interfacciarsi con l’ufficio tecnico per discutere ed acquisire tutte le informazioni progettuali di carattere meccanico ed elettrico. Avrà la possibilità di progettare e sviluppare, con il coordinamento di un Tutor, i seguenti applicativi:
a. PLC in ambiente Siemens Tia Portal
b. Robot in ambiente Kuka WorkVisual
c. Interfaccia Operatore HMI in ambiente Asem Premium HMI o Asem UniqO
2) Progettazione e Sviluppo Software di un’isola robotizzata per l’assemblaggio di telai per porte a scomparsa. La figura dovrà interfacciarsi con l’ufficio tecnico per discutere ed acquisire tutte le informazioni progettuali di carattere meccanico ed elettrico. Avrà la possibilità di progettare e sviluppare, con il coordinamento di un Tutor, i seguenti applicativi:
a. PLC in ambiente Omron Sysmac Studio
b. Robot in ambiente Comau WinC5G.
c. Interfaccia Operatore HMI in ambiente Asem Premium HMI
3) Progettazione e Sviluppo Software di un impianto per la gestione dei flussi, controllo e gestione delle attività chimiche, sulle acque trattate di processo. La figura dovrà interfacciarsi con l’ufficio tecnico per discutere ed acquisire tutte le informazioni progettuali di carattere elettrico. Avrà la possibilità di progettare e sviluppare, con il coordinamento di un Tutor, i seguenti applicativi:
a. PLC in ambiente Siemens TIA Portal
b. Interfaccia Operatore HMI in ambiente Asem UniqO
4) Progettazione e Sviluppo Software di un’isola robotizzata, con due Robot, per la movimentazione di coni per prelievo da linea e deposito in vaschette. Le vaschette verranno movimentate dal secondo Robot. La figura dovrà interfacciarsi con l’ufficio tecnico per discutere ed acquisire tutte le informazioni progettuali di carattere meccanico ed elettrico. Avrà la possibilità di progettare e sviluppare, con il coordinamento di un Tutor, i seguenti applicativi:
a. PLC con SAFETY in ambiente Siemens Tia Portal
b. Robot in ambiente Kuka WorkVisual
c. Interfaccia Operatore HMI in ambiente Asem Premium HMI
5) Progettazione e Sviluppo Software di un impianto per la
gestione di una linea di estrusione per la creazione di cavi HV per posa terrestre. La figura dovrà interfacciarsi con l’ufficio tecnico per discutere ed acquisire tutte le informazioni progettuali di carattere elettrico. Avrà la possibilità di progettare e sviluppare, con il coordinamento di un Tutor, i seguenti applicativi:
a. PLC in ambiente Siemens TIA Portal