Vinaora Nivo Slider 3.x

Garanzia Giovani Campania - Operazioni di attivazione dei tirocini

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

** OPPORTUNITA' PER NEOLAUREATI **

La Regione Campania con  D.D. n. 24 del 06/04/2018, pubblicato sul BURC dello scorso 09 aprile, ha emanato l’elenco dei soggetti ammessi ad ospitare tirocini formativi ai sensi del Programma Garanzia Giovani, in risposta alle domande presentate nel mese di dicembre 2015.

 

  • I soggetti ospitanti dei tirocini sono tenuti, obbligatoriamente, alla pubblicazione dell’offerta di tirocinio sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it. La selezione del tirocinante avverrà in ogni caso da parte dell’azienda che avrà piena facoltà di selezionare il candidato ritenuto idoneo o di suggerire a soggetti già individuati, la pubblicazione del curriculum sul portale e la risposta al proprio annuncio.

Requisiti che deve possedere il Tirocinante:

“Possono aderire al programma “Garanzia Giovani” i giovani residenti in Italia che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti), che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo (neppure iscritti all’università), ne’ impegnati in altre forme di Stage o tirocinio.  Il requisito della non occupazione e del non inserimento in un percorso di studio o formazione devono essere posseduti al momento della registrazione al Programma e devono essere mantenuti durante tutto il percorso.

L’importo del contributo riconosciuto è di euro 500,00 mensili per un massimo di 6 mesi, e viene erogato dall’INPS direttamente ai tirocinanti.

Nike Run