Vinaora Nivo Slider 3.x

Eventi

27 Novembre 2020 - Presentazione del libro "Etica delle macchine. Dilemmi morali per robotica e IA" del prof. Tamburrini

Per prenotarsi visitare il link

ROLLS-ROYCE VIRTUAL CAREER DAY @ UNINA - 20 Nov 2020

Il Rolls-Royce Career Event si terrà presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base il 20 Novembre 2020.

I membri dello University Campus Team - tutti ex studenti Fridericiani - saremo su Microsoft Teams per promuovere i programmi di Graduate ed Internship Rolls-Royce con focus Engineering.

Maggiori informazioni sull’evento, sui requisiti per l’assunzione e per le discussioni 1:1 nonche’ i link ai form di registrazione, sono disponibili nella locandina e nel documento allegati.

Come sempre restiamo a disposizione per seguire gli studenti interessati nella stesura del CV e, una volta passati i test on line, nell’eventuale preparazione al colloquio finale.

Presentazione corsi di studio alle matricole

Il 24 settembre dalle 9:30 alle 13:00 si terrà la presentazioni dei corsi di studio del DIETI ai nuovi iscritti

La presentazione avrà luogo per via telematica tramite la piattaforma Webex.

Il codice di accesso dell’evento è: 163 503 4887

La password è: guest

Presentazione offerta formativa CdS Automazione

Il programma di massima del pomeriggio sarà il seguente:

15:00-15:15 - Presentazione della scelta autonoma di automatica approvazione per la laurea N39

15:15-15:30 - Q&A

15:30-15:50- Breve presentazione del manifesto 2020-21 per la laurea magistrale P39

15:50-17:00 - Discussione aperta con intervento dei docenti e domande da parte degli studenti

Il codice teams 7xfvzoa

Webinar IBM Quantum: i primi computer quantistici per la ricerca e la didattica

Il 9 ottobre 2020 alle ore 15.00 si svolgerà il webinar dal titolo “IBM Quantum: i primi computer quantistici per la ricerca e la didattica” Partecipando al Webinar, oltre a conoscere lo Stato dell'Arte del QComputing di IBM, gli interessati avranno la possibilità di apprendere come accedere ai computer quantistici di ultima generazione tramite l'IBM Q Network.

L'iniziativa è rivolta a professori e dottorandi che lavorano su Informazione Quantistica, Chimica Quantistica, High Performance Computing, Machine Learning, Modelli di Simulazione Finanziaria provenienti dalle facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche, Chimiche e Naturali (Informatica inclusa), Ingegneria Informatica, Economia.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI