UNINA driverless - CAMPIONI

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Si è conclusa questo week-end l'edizione di Formula Student Italy 2023 a Varano De' Melegari.

Come ogni anno a tale competizione partecipa anche il Team di Formula student dell'università di Napoli - Federico II, "Unina Corse C-Team", che compete per la categoria Driverless.

I ragazzi cercavano conferma dopo i grandi risultati nell'edizione precedente nella quale raggiunsero il secondo posto overall, prima tra le driverless italiane, ed il premio Teoresi.

Quest'anno il team non ha semplicemente confermato le aspettative, ma ha superato ogni pronostico riuscendo a portare a casa ben tre trofei.

Eccellenti risultati negli eventi statici della competizione, con un primo posto sia al "Business Event" sia al "Cost Event".

Ma l'emozione piu grande viene dagli eventi dinamici, dove il Team è riuscito a completare sia acceleration che skidpad con tempi comparabili alle vetture con pilota.

Il tutto ha portato alla vittoria dell'evento con il Primo Posto Overall nella categoria Driverless, secondo posto per "Global Formula Racing" team dell'oregon ed terzo posto per "MoRe Modena Racing Driverless" dell'università di Modena.

La stagione non finisce qui per il Team federiciano che punta ad essere competitivo anche per le tappe europee, parteciperanno infatti anche in Repubblica Ceca e in Germania